top of page

NICO

Tastiere e Synth

Mi chiamo Nicola Incerti, detto Nico.
Classe ’86, ho iniziato a suonare il pianoforte per un fortunato errore. Fin da piccolo ho sempre voluto suonare la chitarra come mio padre ma quando a 6 anni mi iscrissero al corso di musica del paese e mi chiesero che strumento volessi suonare, io stavo guardando un concerto di musica classica e ricordo che c’era un pianista, così d’istinto dissi che volevo suonare il Pianoforte. E così è stato fino ad oggi!
All’età di 10/11 anni mi iniziai a stancare di andare a lezione di piano perché odiavo leggere gli spartiti e non potere avere la libertà di reinterpretare a mio modo quello che suonavo, così quando decisi di smettere di suonare, mio padre mi portò a suonare in una band di ragazzi del paese e da quel momento capii che avrei continuato a suonare per tantissimo tempo.
A 18 anni venni chiamato a suonare in una Cover Band di musica Brit-Pop chiamato D-Vino successivamente trasformata in un tributo ai MUSE dal nome Starlight. Suonammo per circa 3 anni poi per motivi vari e personali smettemmo di suonare.
Nel 2008 a mio padre venne l’idea di volere scrivere un Musical e mi chiese se lo aiutavo con le canzoni. Ad oggi abbiamo all’attivo ben 5 Musical e stiamo lavorando sul sesto.
Nel 2015 venni contattato dall’ormai ex chitarrista dei Too Strange dicendomi che gli serviva un tastierista. Subito non ero molto convinto perché sapevo che suonava del Metal, genere che non mi ha mai fatto impazzire, ma decisi ugualmente di provare. Poi, alle prove, mi resi conto che ancora non esisteva un genere musicale ma solo tanta esperienza, tanti stili e tanti gusti musicali differenti in una stessa sala e che tutto era ancora da creare. Per questo motivo decisi di accettare il progetto ed oggi, nel 2018, è uscito il nostro primo album di inediti SPAZIOTEMPO E MUSICA.
Non ho gusti musicali particolari, a parte il Rap e tutti i suoi derivati che faccio fatica a digerire, e ascolto tutto con molto interesse.
Le mie influenze musicali si sono arricchite con gli anni ma diciamo che ad oggi i gruppi a cui mi ispiro per i suoni e gli effetti delle tastiere sono MUSE, THE CURE, THE WHO, DOORS e PINK FLOYD.

NICO: TeamMember
bottom of page