Il bassista
CHIGA
Bassista e Cori
Mi chiamo Michele Curatolo, detto Chiga.
Classe '80, la musica è il mondo della musica mi ha sempre affascinato sin da bambino, i miei ricordi inerenti ad essa partono già intorno ai 5/6 anni con sceneggiate e teatrini davanti ai miei genitori. Il vero approccio con la musica e lo strumento che suono il basso, è cominciata all'età di 17 anni, con i miei primi risparmi di un lavoro estivo.
Da subito, essendo pieno al mio interno di musica, cominciai con un batterista e un chitarrista a comporre le miei prime canzoni post punk grunge, saltando le classiche tappe delle cover che la maggior parte dei musicisti fa all'inizio. Il primo anno dal '97 al '98 lo dedicai allo studio dello strumento richiuso in casa per ore e ore, studiando vari metodi e nel frattempo prendendo lezioni da cui ho imparato varie tecniche. Anno '98, la mia prima band trio post punk grunge chiamati “Worms”, affascinati dal nuovo new metal che stava arrivando a fine anni '90 aggiungemmo altri due elementi e diventammo i “Moloch”, questa band anche se ha avuto molteplici variazioni di line up nel corso degli anni, ci portò nel 2007 alla registrazione del primo album inedito “Aesthesis”. Un altro cambio di line up nel 2010 portò a registrare l'Ep “Resart”, dopo un anno la band si sciolse, in seguito nel 2011 fondai con il mio primo chitarrista gli “Uriel”, con il quale dopo pochi mesi di prove entrammo in studio e registrammo l'Ep “Defectology”, sperimentando a livello compositivo nuovi generi. Nel 2013, il cantante abbandonò il progetto “Uriel”, ed entro a far parte della band una nuova voce, da qui nacquero i “Last Ten Minutes”. Dopo 2 anni di prove e composizioni, molteplici divergenze artistiche mi portarono ad abbandonare la band, e decisi insieme al chitarrista di formarne una nuova da 0, e qui nel 2015 si fondarono i “Too Strange”. Dopo 2 anni, ci fu l'ultimo cambio di line up, il chitarrista abbandonò il progetto, ed entrò a far parte della band il giovane Piano.
Le miei influenze musicali hanno radici molto solide nella culla degli anni 90, dove il grunge lo fa da padrona, le band da cui ho tratto maggior ispirazioni sono della scena di Seattle, Nirvana, Alice in Chains, Soundgarden, Stone Temple Pilots, Pearl Jam... . La mia maturazione però deriva anche da generi più dark e scuri, da band come The Cure, Smith, Joy Division, White Lies, Editors, Depeche Mode, le quali mi hanno portato a mix compositivi dell'attuale genere dei Too Strange.